Dopo gli incendi la rinascita del bosco delle Neviere di San Martino delle Scale

Quello che le fiamme hanno devastato a causa degli atti perpetrati dai piromani durante gli incendi dello scorso luglio, gli studenti hanno rimesso al loro posto in occasione della giornata dell’ambiente organizzata dalle scuole IISS Volta di Palermo e Margherita diNavarra di Monreale.

Centinaia di studenti hanno partecipato ad una bellissima iniziativa che ha voluto sensibilizzare gli allievi alla tematica ambientale con la piantumazione di due mini Boschetti nell’area quella della neviera di San Martino delle Scale la frazione Montana di Monreale.

Gli studenti si sono dati appuntamento proprio nell’area della neviera 800m sul livello del mare, prima la piantumazione del Boschetto delle classi della scuola morrealese, poi un flash mob con la recita anche di poesie scritte appositamente dai ragazzi, infine la piantumazione dell’altra area verde con protagonisti i ragazzi della scuola di Palermo.

Le scuole hanno partecipato all’iniziativa e ringraziano particolarmente il direttore del secondo distretto forestale Francesco Dugo rappresentato dal responsabile forestale di cantiere Salvatore Romano, che hanno abbracciato con entusiasmo l’iniziativa, consentendo l’ingresso di tutte le allieve e gli allievi dei docenti e delle famiglie all’interno del bosco di neviere.

Un patrimonio boschivo che oggi è più forte degli incendi e dei piromani e che grazie ai ragazzi ha vissuto l’inizio di un nuovo percorso.