IISS Alessandro Volta

ITS Academy NTV Volta di Palermo diploma i primi 25 Tecnici Superiori Biomedicali In Sicilia

di Redazione

ITS Academy NTV Volta di Palermo diploma i primi 25 Tecnici Superiori Biomedicali In Sicilia

ITS Academy NTV Volta di Palermo diploma i primi 25 Tecnici Superiori Biomedicali In Sicilia

di Maria Pia Pensabene

“Oggi, si è conclusa la prima sessione di esami di Stato dell’ITS Academy Nuove tecnologie della vita A. Volta di PalermoAbbiamo così diplomato i primi 25 Tecnici Superiori Biomedicali in Sicilia. Sette di loro sono stati già contrattualizzati da alcune delle aziende presso le quali hanno svolto lo stage. Gli altri hanno già in calendario diverse richieste di colloqui.

Sono stati cinque giorni appassionanti, in cui gli allievi hanno dimostrato la serietà e il valore del percorso fatto in questi due anni; momento di ulteriore crescita, grazie anche all’apporto straordinario dei Commissari nominati con decreto del Ministero dell’Istruzione: il Prof. Ing. Antonino Valenza, Facoltà di Ingegneria, Università degli Studi di Palermo, Presidente di Commissione, il Prof. Giulio Ghersi, CEO di Abiel, l’Ing. Giuseppe Fatuzzo dell’Ospedale Giglio di Cefalù, la Dr.ssa Marika D’Ai per il Dipartimento Regionale dell’Istruzione, il Prof. Francesco Di Mitri dell’IISS “A. Volta” di Palermo.

Vi ringrazio di vero cuore per la generosità e professionalità con cui avete svolto questo compito.

Grazie anche alla Dr.ssa Barbara Filippone, che ha seguito con amore, cura e dedizione gli allievi in questi due anni, dando loro sostegno nei momenti difficili. E grazie alle due Dirigenti Scolastiche dell’IISS “A. Volta” di Palermo, la Dr.ssa Margherita Santangelo, la prima a credere in questo progetto, e la Dr.ssa Enza Muratore, che ha raccolto il testimone con estremo entusiasmo e convinzione. E un grazie speciale ai dipendenti dell’Istituto Volta, primo fra tutti il Dr. Lopes, che mai hanno fatto mancare il proprio supporto.

Ad majora!”

Leggi l’articolo sul sito dell’ITS

I.I.S.S. “ALESSANDRO VOLTA”
Passaggio dei Picciotti, 1 - 90123 PALERMO Tel. 091 6494207 Fax 091474126
Mail: pais027002@istruzione.it - PEC: pais027002@pec.istruzione.it

C.F. 80016540827

social social social
Web site developed by Gianni Messina
© Tutti i diritti riservati