Cari colleghi,qui di seguito un suggerimento per l’organizzazione dei materiali all’interno delle classi virtuali quando queste sono condivise con tutti i colleghi del consiglio di classe, al fine di migliorare la leggibilità dei lavori man mano pubblicati.
Sarebbe opportuno creare degli “argomenti” che abbiano il nome della propria materia. Questo si può fare cliccando sul simbolo “+” e scegliere crea argomento come mostrato in figura
in questo modo scegliendo di pubblicare i propri lavori sotto la voce “argomento” relativa alla propria materia appariranno come sotto indicato:
in questo modo i lavori di ognuno appariranno organizzati in sezioni. Se già la pubblicazione è stata fatta senza creare gli “argomenti” si può sempre riorganizzare i lavori cliccando sui tre puntini in alto a dx del lavoro da spostare e quindi cliccando su modifica:
si aprirà una pagina alla cui destra potrete vedere quello che appare nella figura seguente:
cliccando sulla freccetta alla voce nessun argomento potrete scegliere l’argomento all’interno della quale pubblicare il lavoro.
Sperando di aver fatto cosa gradite, vi raccomando di resistere ed un arrivederci a presto
Pippo Messineo