Incontro di orientamento LUMSA

Incontro di orientamento LUMSA

L’incontro di orientamento per le classi quinte si terrà in Aula Magna giorno 9 aprile 2019 dalle 11,00 alle 12,00. Si può prenotare inviando una e- mail all’indirizzo : vincetriglia@gmail.com entro il 5 aprile.

Gli incontri sono destinati sia a informare e a spiegare l’Offerta Formativa in modo più ampio ed esaustivo, sia a informarli delle tantissime attività che vengono svolte dalla LUMSA all’interno dei propri Corsi di Laurea. Verranno tenuti dai responsabili dell’orientamento dell’Università. Sarà inoltre un’occasione in più per i ragazzi per riflettere su sé stessi, sulle proprie inclinazioni, interessi, qualità e risorse; i primi 15 minuti saranno dedicati, infatti, ad una breve ma concisa lezione sul significato e sull’importanza dell’Orientamento e sarà tenuta da una nostra orientatrice. Siamo certi che è sempre più importante orientare i ragazzi alla scelta consapevole degli studi universitari nonché della loro professione futura in modo che l’università non rimanga una realtà a sé stante, necessaria comunque per stabilire un compimento sicuro per l’orientamento in un panorama di lavoro scientificamente valido e professionalmente necessario, ma diventi anche un campo molto aperto per il conseguimento di un’alta forma di professionalità all’interno dei vari diagrammi della civiltà attuale.

Gli incontri di orientamento, da effettuarsi presso la Vs. scuola, saranno tenuti dai referenti dell’orientamento dell’Università in presenza di una nostra orientatrice.La durata media degli incontri sarà definita insieme agli Orientatori tenuto conto delle Vs. esigenze e di quelle della scuola in genere.

Augurandoci di poter contare sulla Vostra preziosa collaborazione, Vi invitiamo a segnalarci delle possibili date al fine di stabilire il giorno effettivo dell’incontro che andrà poi indicato nell’apposito Modulo di Prenotazione che trovate in allegato.

L’occasione mi è gradita per ringraziarVi per la Vs. preziosa collaborazione e per porgerVi i miei più cordiali saluti,

Il Presidente dell’Associazione ASTER

Coordinatore di OrientaSardegna, OrientaSicilia, OrientaCalabria, OrientaLazio, OrientaPuglia e di OrientaLombardia

Anna Brighina