Impreparati, il giornale online dell’Iti Volta nel metaverso per dire no alla guerra

Venerdì 24 Febbraio, un anno dopo l’inizio della sanguinosa guerra in Ucraina, si è svolta una manifestazione per la pace qui a Palermo, davanti il teatro Politeama, per concludersi alla Zisa.
A questa manifestazione hanno partecipato tutte le scuole di Palermo, mostrando bandiere, tappeti e braccialetti con il simbolo della pace.

Gli studenti dell’ITI Volta di Palermo sbarcano sul metaverso per dire no alla guerra. Lo fanno attraverso le colonne virtuali del loro giornale “Impreparati”

Durante una sessione nel metaverso, raccontano la loro visione ed i loro pensieri  rispetto al conflitto che si combatte in Europa centro orientale.

Si tratta di una iniziativa, condotta dal Prof. Gianni Messina, animatore digitale dell’IISS Alessandro Volta, che la dirigente Vincenza Muratore  ha accolto con grande entusiasmo: la sperimentazione sul Metaverso è infatti  in linea con quanto progettato dall’istituto palermitano con i Fondi PNRR.”

Ecco cosa hanno scritto gli studenti sul loro giornale per presentare il video tratto dal metaverso che qui riportiamo Leggi tutto l’articolo

Ed ecco l’articolo su Blogsicilia leggi l’articolo