Trofeo “Luigi Zarcone”

Trofeo “Luigi Zarcone”

Giovedì 15 dicembre 2022 si è svolto nei campetti dell’A.Volta il Trofeo “Luigi Zarcone”.

Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale nella nostra scuola, in memoria del prof. Luigi Zarcone, atleta di interesse nazionale e docente dell’A. Volta prematuramente scomparso nel 2001.

Il trofeo, in particolare, prevede gare di corsa campestre valide per la selezione degli allievi che parteciperanno ai campionati studenteschi di Atletica Leggera 2022/2023.

L’evento si è svolto alla presenza di alcuni componenti della famiglia Zarcone e dell’atleta azzurro Osama Zoghlami. Zoghlami è siepista e mezzofondista della nostra nazionale di atletica, medaglia di bronzo agli Europei Monaco 2022 nei 3000 metri siepi.

Davanti ad un pubblico di ragazzi appassionati ed entusiasti, si sono sfidati allieve ed allievi dell’A.Volta, selezionati dai propri docenti di Scienze Motorie e Sportive.

Gabriele Lo Monaco della 4^V e Sofia Mazzola della 3^ Z hanno ricevuto il trofeo di primi classificati delle categorie, rispettivamente, maschile e femminile. A tutti gli allievi che hanno gareggiato con grande spirito olimpico è stata consegnata una medaglia come premio di partecipazione.

L’evento si è concluso, infine, con l’esecuzione dell’Inno d’Italia e le foto-ricordo con il campione Osama Zoghlami.