Sport&PCTO: convegno sui salti nell’atletica

Sport&PCTO: convegno sui salti nell’atletica

Giovedi 20 ottobre 2022, nell’ambito delle attività di PCTO, si è tenuto un convegno sui salti nell’atletica leggera presso l’Aula Magna del nostro Istituto. I salti costituiscono il “sale” dell’atletica leggera, tanto da caratterizzare la denominazione di alcune importanti specialità, come il salto in alto e il salto in lungo, specialità dell’atletica leggera salite agli onori della cronaca grazie anche alle recenti vittorie ottenute da atlete e atleti italiani.

Il convegno è stato tenuto dal prof. Michele Basile che, insieme ai propri allievi, ha illustrato a studentesse e studenti del triennio del liceo sportivo, tecniche e metodi di allenamento fondamentali per realizzare correttamente i salti e ottimizzarli nel corso delle sedute di allenamento.

L’incontro formativo rientra nella programmazione dei percorsi di PCTO per le classi del triennio del liceo sportivo, cui seguiranno nel corso dell’anno altri incontri di formazione con esperti del mondo dello sport.

Si ringraziano il prof. Basile, gli ospiti, i docenti coinvolti e tutti gli studenti che hanno partecipato con attenzione e vivo interesse all’evento.