XXIX Criterium Interstudentesco: 2° posto per il nostro Istituto!

di Giovanni Caccioppo

XXIX Criterium Interstudentesco: 2° posto per il nostro Istituto!

L’edizione XXIX del CRITERIUM INTERSTUDENTESCO, progetto sportivo organizzato in collaborazione con l’ACSI, ha sancito la ripartenza dello sport per i giovani delle scuole superiori della città metropolitana di Palermo, dopo il periodo di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria covid-19.

La manifestazione ha visto lo svolgimento di discipline quali calcio a5 maschile e femminile, corsa campestre, atletica leggera, tennis-tavolo, tiro alla fune e pallavolo con squadre miste, basket a3 maschile.

Il nostro Istituto, alla sua prima partecipazione, ha ottenuto il 2° posto in assoluto nella graduatoria finale, grazie all’impegno e alla passione dei giovani partecipanti, guidati dal prof. Giuseppe Buetto.

Il Volta, dunque, si conferma, ancora una volta, istituto a grande vocazione sportiva e dal carattere vincente: infatti sono cinque i premi conseguiti, due di squadra (Trofei Allievi e Femminile), e tre individuali, il primo posto dell’alunna Nour Guezmir, il terzo posto dell’alunno Mario Tricoli e il quarto posto dell’alunna Daria Anselmo.

Arrivederci alla prossima edizione!