Allarme diffusione droghe tra i minorenni, i dati forniti in un incontro in prefettura

Il prefetto di Palermo Antonella De Miro ha organizzato un incontro a cui hanno preso parte i dirigenti, insegnanti e i rappresentati di tutte le scuole palermitane.

L’incontro  ha avuto  lo scopo di dare ai docenti gli strumenti per cogliere i segnali di disagio degli alunni e ha aperto una “panoramica”sul  mondo delle nuove droghe.

Il Dirigente scolastico e il Docente Referente per l’Educazione alla salute hanno partecipato all’inconto  e avranno cura di  organizzare, a scuola, delle giornate sul tema delle nuove droghe, rivolte agli studenti e ai genitori, al fine di far conoscere gli effetti devastanti sulla salute.