Visita al Quirinale

Visita al Quirinale

Una delegazione di 24 studenti delle classi quinte, accompagnati dal Dirigente scolastico Margherita Santangelo e dai Docenti Caronia Angitta Antonina e Maurizio Patti, hanno partecipato, nel giorno di giovedì 4 aprile 2019, all’udienza privata con il Presidente della Repubblica, On. Prof. Sergio Mattarella. Gli studenti hanno potuto porgere al Presidente della Repubblica  alcune domande che ben rappresentavano le ansie e le preoccupazioni dei giovani.

Il Presidente Sergio Mattarella ha risposto con grande generosità e passione, raccontando aneddotti della sua vita, offrendo ampiamente il proprio punto di vista e manifestando un pieno e sincero desiderio di  confronto con i giovani. La sala, raccolta nel silenzio dell’ascolto, ha offerto delle emozioni indescrivibili.  (Video 1)

Un Grazie sincero al Nostro Presidente che ci ha concesso anche un selfie, commentando scherzosamente: “Dai presto, prima che se accorgano!”  Guarda il video

Selfie
Stretta di mano