Corti a Scuola 2019

Corti a Scuola 2019

Il Centro Nazionale del Cortometraggio presenta “CORTI A SCUOLA”, iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC.

Per il secondo anno consecutivo, il Centro Nazionale del Cortometraggio rende disponibili gratuitamente, per tutto l’anno solare 2019,  cortometraggi italiani, suddivisi in pacchetti tematici destinati  alle scuole secondarie di I e II grado di tutta Italia.

Questi 10 programmi che, di volta in volta, riuniscono diversi cortometraggi italiani contemporanei, sono pensati per una visione e per il supporto a una discussione su argomenti trattati in classe. Per ogni tema trattato sono stati realizzati due programmi: uno per le scuole secondarie di primo grado e uno per quelle di secondo grado.

Si invia, pertanto, in allegato il comunicato stampa.

Per maggiori informazioni e per aderire scrivere a cineteca@centrodelcorto.it

Dopo l’adesione, vi arriverà elenco dei corti proposti, tra cui potrete operare le vostre scelte. La proposta è gratuita fino alla fine dell’anno solare 2019. Linda Di Benedetto