IISS Alessandro Volta

Mostra a Palazzo Sant’Elia

di Redazione

Mostra a Palazzo Sant’Elia

Il Palazzo Sant’Elia ospita fino al 22 marzo 2019 una mostra di opere degli anni ‘50 e ‘60 facenti tutte parte di raccolte della Banca d’Italia. 

Le opere scelte per la mostra rappresentano un viaggio che, attraverso l’arte e i suoi massimi esponenti degli anni ‘50 e ’60, racconta di un paese uscito dalla guerra che faticosamente rinasce alla ricerca della democrazia, dello sviluppo economico, del benessere delle famiglie, di una maggiore libertà. 

Quegli anni sono stati scenario di grandi cambiamenti; anni in cui un clima di fervore coinvolgeva non solo l’economia, ma anche la politica, le istituzioni e, ovviamente, il mondo dell’arte, vivace  ma anche consapevole della realtà, a testimonianza della storia e della cultura del periodo. 

La Banca d’Italia aprendo le proprie “stanze”  e condividendo le proprie collezioni di opere d’arte si colloca in una visione di condivisione della cultura a beneficio della fruizione del più vasto pubblico, e soprattutto dei giovani. 

In quest’ottica Palazzo Sant’Elia si è dichiarato disponibile ad organizzare, gratuitamente,  delle visite guidate a favore degli studenti delle scuole. 

In relazione a tale iniziativa, prego la S.V. di voler comunicare all’indirizzo mail della scrivente l’interesse alla visita della mostra segnalando i giorni preferiti per il suo svolgimento e il numero degli studenti convolti. 

Resto in attesa di un cortese riscontro e invio cordiali saluti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Linda Di Benedetto

Logo IISS VoltaI.I.S.S. “ALESSANDRO VOLTA”
Passaggio dei Picciotti, 1 - 90123 PALERMO Tel. 091 6494207 Fax 091474126
Mail: pais027002@istruzione.it - PEC: pais027002@pec.istruzione.it

C.F. 80016540827

social social social
Web site developed by Gianni Messina
© Tutti i diritti riservati