14a edizione concorso PlayEnergy

14a edizione concorso PlayEnergy

Premiazione della 14a edizione del concorso PlayEnergy, presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi a Palermo, organizzata da ENEL Italia il 23 Marzo 2018.

Premiazione concorso Enel Play Energy

Il progetto “L’energia a portata…di piede” presentato dalla 2 A dello scorso anno scolastico ha ricevuto una menzione speciale ed è stato premiato a livello Regionale da una qualificata giuria, composta da rappresentanti di ENEL e dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Una delegazione di 5 alunni, accompagnati dal prof. Cosimo Macaluso ha partecipato alla manifestazione. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato, oltre a dirigenti di Enel e dell’U.S.R.  il Sindaco di Palermo prof. Leoluca Orlando.

L’idea proposta dagli alunni della 2 A (attuale 3 A) prevede di sfruttare l’energia prodotta durante la camminata, per caricare una pila posta all’interno del tacco di una scarpa. La pila può servire a  ricaricare un telefono cellulare.