SONDAGGIO SULL’EDUCAZIONE ALL’IMPRENDITORIALITA’

SONDAGGIO SULL’EDUCAZIONE ALL’IMPRENDITORIALITA’

INVITO A UN SONDAGGIO SULL’EDUCAZIONE ALL’IMPRENDITORIALITA’

L’ICEE (Innovation Cluster for Entrepreneurship Education) è un progetto internazionale di ricerca, che analizza gli impatti, i driver e gli ostacoli che incontra l’educazione imprenditoriale.

La ricerca impegnerà ogni anno 25 scuole di 5 Paesi europei (Belgio,Estonia, Finlandia, Italia e Lettonia) e sarà coordinata da Junior Achievement Europa.

Il progetto di ricerca coinvolgerà studenti, insegnanti ed esperti d’azienda iscritti al programma Impresa in azione di Junior Achievement oltre ai genitori degli studenti aderenti.

Sarà anche coinvolto un “gruppo di controllo” che parteciperà alla ricerca, pur non svolgendo attivamente l’attività di mini-impresa nell’ambito del programma Impresa in azione.

Raccoglieremo informazioni attraverso due questionari online da compilare all’inizio e al termine dell’anno scolastico. La raccolta e la ricerca dei dati sarà realizzata dall’Eastern Norway Research Institute (ENRI). I dati raccolti saranno accessibili solo ai due ricercatori dell’ENRI e usati esclusivamente per le finalità del progetto. Nei report e nelle pubblicazioni, ogni informazione sarà resa in forma anonima.

Clicchi sul link sotto riportato per iniziare il sondaggio:

Per favore completi il sondaggio prima o entro il 16.10.2015