Stato di agitazione

Stato di agitazione

Prot. N. 14725/B4                                                                                      Palermo, 19/11/2014

QUESTURA DI PALERMO

DIGOS

c.a. DIRIGENTE

DOTT. DI GIANNANTONIO

Fax 091/210425

U.S.R. SICILIA

c.a. DIRETTORE GENERALE

DOTT.SSA MARIA LUISA ALTOMONTE

Posta certificata: drsi@postacert.istrzione.it

E p.c. A TUTTI I SIGG. GENITORI

OGGETTO: STATO DI AGITAZIONE DELLA POPOLAZIONE STUDENTESCA- SEGNALAZIONE CRITICITA’

Con precedenti note si è provveduto a segnalare lo stato di agitazione degli studenti ed i tentativi di occupazione dei locali scolastici.

Anche in data odierna si è stati costretti a fronteggiare l’ennesimo tentativo di occupazione dei locali che, fortunatamente, non ha sortito effetti.

Si desidera, però, rappresentare lo stato di disagio degli studenti ( oggi sono stati presenti a scuola n. 643 studenti) e di tutto il Personale della scuola costretti a dover fronteggiare i tentativi di incursione di un gruppo di “rivoltosi” ( circa un centinaio) che guidati da persone esterne alla scuola rimangono a “caricare” le zone di ingresso all’istituto, intonando canti e slogan.

Si è chiesto anche stamani l’intervento delle Forze dell’Ordine, che però non sono intervenute.

Si chiede, nei limiti delle risorse disponibili, di voler provvedere al presidio dei cancelli di ingresso dell’Istituto al fine di far desistere tali studenti dai loro intendimenti “sovversivi” delle regole di funzionamento della scuola.

Ai Sigg. Genitori, che leggono per conoscenza, si chiede di voler mettere in atto le dovute azioni di richiamo educativo al fine di ripristinare le condizioni di serena collaborazione tra gli studenti e la Scuola.

Si segnala, inoltre, ai Sigg. Genitori che gli studenti mettono in atto comportamenti ad alto rischio della loro stessa incolumità fisica, arrampicandosi sui cancelli di ingresso e lungo sottili tubature.

Si auspica nella fattiva collaborazione di tutti.

(Dott.ssa Margherita Santangelo)