Prot. n. 11883/B3 Palermo, 13/11/2013
OGGETTO: P.O.N. “Competenze per lo sviluppo” finanziato con il F.S.E. – Piano Integrato di
Istituto Annualità 2013/2014.
Rettifica Avviso per la scelta di esperti cui affidare incarichi di Docenza.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
CONSIDERATO che il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca con nota prot. n. AOODGAI/8433 del 02/08/2013, nell’ambito degli interventi P.O.N. F.S.E. “Competenze per lo sviluppo”, ha autorizzato l’Istituto ad attuare i seguenti progetti:
- “Interventi individualizzati e per l’auto-aggiornamento del personale scolastico” codice B-7-FSE-2013-367;
- “Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave”codice C-1-FSE-2013-2161;
- “Tirocini e Stage in Italia e nei Paesi Europei”codice C-5-FSE-2013-321;
- “Interventi formativi, rivolti ai docenti e al personale della scuola sulle nuove tecnologie della comunicazione” codice D-1-FSE-2013-836;
TENUTO CONTO che le Disposizioni e istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei 2007/2013 prevedono che la funzione specifica di docente venga affidata ad esperti in possesso di adeguata competenza;
VISTO il D.A. 31/12/2001 n. 895;
VISTI i criteri e limiti per l’individuazione degli esperti stabiliti dal Consiglio d’istituto con delibera n. 7 del 25/02/2009;
SENTITO il Gruppo Operativo del Piano Integrato d’Istituto;
CONSIDERATO che bisogna rettificare il Bando di pari oggetto prot. n. 11631/B3 del 07/11/2013
A V V I S A
che chiunque fosse interessato al conferimento dell’incarico, in possesso dei sottoindicati requisiti e di comprovata qualificazione professionale, dovrà presentare istanza presso l’Ufficio Protocollo, entro e non oltre il giorno 25 Novembre 2013, alle ore 12. Non saranno prese in considerazione le istanze inviate a mezzo e-mail. Non farà fede il timbro postale.
L’istanza dovrà essere redatta secondo l’allegato fac-simile (una per obiettivo) e ad essa dovrà essere allegato un curriculum vitae formato europeo, scheda di autovalutazione titoli e l’Allegato 3 Scheda idea progettuale.
La presentazione del curriculum vitae è obbligatoria, in mancanza la domanda non verrà presa in considerazione.
OBIETTIVO B “MIGLIORARE LE COMPETENZE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E DEI DOCENTI”: “INTERVENTI INDIVIDUALIZZATI E PER L’AUTO-AGGIORNAMENTO DEL PERSONALE SCOLASTICO” – PROGETTO CODICE B-7-FSE-2013-367
Modulo “Formazione per lingue straniere ” Modulo di 50 ore
REQUISITI: Madrelingua Inglese, con esperienza specifica nella conduzione di gruppi di adulti.
OGGETTO INCARICO: N. 50 ore di docenza che saranno retribuite con un compenso orario onnicomprensivo, al lordo di tutti i costi diretti e indiretti previsti per legge a carico del datore di lavoro e del lavoratore, di € 80,00.
OBIETTIVO C “MIGLIORARE I LIVELLI DI CONOSCENZA E COMPETENZA DEI GIOVANI”: “INTERVENTI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE CHIAVE” – PROGETTO CODICE C-1-FSE-2013-2161
Modulo “Biodiversità e aree protette” Modulo di 30 ore
REQUISITI: Laurea in Scienze Biologiche/Scienze Naturali e/o Lauree affini con competenza specifica sulle aree protette per la conservazione della fauna, della flora e della biodiversità ed esperienza specifica nella conduzione di gruppi di alunni
OGGETTO INCARICO: N. 30 ore di docenza che saranno retribuite con un compenso orario onnicomprensivo, al lordo di tutti i costi diretti e indiretti previsti per legge a carico del datore di lavoro e del lavoratore, di € 80,00.
Modulo “L’italiano recitando… 1” Modulo di 30 ore
REQUISITI: Laurea in Arti sceniche o teatrali, con esperienza specifica nella conduzione di gruppi di alunni
OGGETTO INCARICO: N. 30 ore di docenza che saranno retribuite con un compenso orario onnicomprensivo, al lordo di tutti i costi diretti e indiretti previsti per legge a carico del datore di lavoro e del lavoratore, di €. 80,00.
Modulo “L’italiano recitando… 2” Modulo di 30 ore
REQUISITI: Laurea in Arti sceniche o teatrali, con esperienza specifica nella conduzione di gruppi di alunni
OGGETTO INCARICO: N. 30 ore di docenza che saranno retribuite con un compenso orario onnicomprensivo, al lordo di tutti i costi diretti e indiretti previsti per legge a carico del datore di lavoro e del lavoratore, di €. 80,00.
Modulo “Formazione per lingue straniere – inglese ” Modulo di 50 ore
REQUISITI: Madrelingua, con esperienza specifica nella conduzione di gruppi di alunni.
OGGETTO INCARICO: N. 50 ore di docenza che saranno retribuite con un compenso orario onnicomprensivo, al lordo di tutti i costi diretti e indiretti previsti per legge a carico del datore di lavoro e del lavoratore, di € 80,00.
OBIETTIVO D “INTERVENTI FORMATIVI, RIVOLTI AI DOCENTI E AL PERSONALE DELLA SCUOLA, SULLE NUOVE TECNOLOGIE DELLA COMUNICAZIONE” – PROGETTO CODICE D-1-FSE-2013-836
Modulo “Sicurezza informatica nelle reti e sui database ” Modulo di 30 ore
REQUISITI: Laurea in Informatica/Ingegneria/Fisica/Matematica con esperienza documentata nel settore: didattica dell’Informatica e dei processi riguardanti le architetture, la progettazione e la gestione di reti di computer in ambiente Windows e Linux, con particolare riferimento alla sicurezza informatica con competenze specifiche nell’utilizzo di Apache WEB Server e My-SQL e con esperienza specifica nella conduzione di gruppi di adulti.
OGGETTO INCARICO: N. 30 ore di docenza che saranno retribuite con un compenso orario onnicomprensivo, al lordo di tutti i costi diretti e indiretti previsti per legge a carico del datore di lavoro e del lavoratore, di € 80,00.
La selezione delle istanze e la valutazione dei curricula sarà effettuata dal Gruppo Operativo del Piano che procederà all’attribuzione del punteggio secondo le seguenti modalità:
– Laurea di I livello: 1 punto
– Laurea II livello/vecchio ordinamento: 3 punti
– Dottorati/Master/Specializzazioni: fino a 3 punti (un punto per titolo)
– Certificazione ECDL; Corsi di formazione/aggiornamento: fino a 4 punti (un punto per titolo)
– Esperienza lavorativa nel settore di pertinenza: fino a 10 punti (un punto per esperienza)
A parità di punteggio precede il più giovane di età.
L’incarico sarà attribuito anche in presenza di una sola istanza purchè la stessa sia rispondente alle esigenze progettuali e ai requisiti di partecipazione.
Sono parte integrante del presente avviso i seguenti allegati scaricabili dal sito:www.itivolta.pa.it:
– Scheda autovalutazione Titoli
– Allegato 3 Scheda idea progettuale
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(dott.ssa Margherita Santangelo)
– ALL’ALBO
– SITO INTERNET
– CIRCOLARE INTERNA PER DOCENTI E PERSONALE ATA