Designazione lav. addetti emergenze

Designazione lav. addetti emergenze

PROT. N.11121/C1                                                                      Palermo, 28/10/2013

A TUTTI I DOCENTI

I.I.S.S. “A. VOLTA”

ALBO

OGGETTO: DESIGNAZIONE DEI LAVORATORI ADDETTI ALLA GESTIONE DELL’EMERGENZA PER LE MISURE DI “RESPONSABILE EVACUAZIONE CLASSE” AI SENSI DEL D.LGS N. 81/2008

La sottoscritta Margherita Santangelo in qualità di Dirigente scolastico tenuto conto delle Sue attitudini e capacità, previa consultazione con gli R.L.S, ritiene di designarla quale incaricato e delegato di attuare le misure di:

RESPONSABILE EVACUAZIONE DI CLASSE PRESSO I.I.S.S. “A. VOLTA”

Specificatamente:

1. Verificare giornalmente la presenza del modulo di evacuazione nel registro
  2. Dovrà attivarsi per risolvere i problemi insorti
  3. Nel caso di incidenti non dominabili avvisare i responsabili
  4. Nel caso sia stato emanato l’ordine di evacuazione dovrà:
  • Prendere il registro e una penna
  • Individuare gli eventuali alunni assenti
  • Avere cura degli alunni disabili in caso di assenza dell’insegnante di sostegno
  • Coordinare l’evacuazione degli alunni fino al punto di raccolta
  • Compilare il modulo di evacuazione

La sua attività sarà svolta conformemente alle istruzioni e con i mezzi che Le saranno forniti, per maggiori dettagli può visionare la bacheca sicurezza o gli opuscoli dei lavoratori antincendio – pronto soccorso o contattare il RSPP.

La firma in calce al presente documento attesta l’acquisizione di tali istruzioni e mezzi.

A norma del decreto suddetto, Le sarà inoltre erogata una formazione specifica ed adeguata in materia, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili dell’Istituto.

Si evidenzia che la presente nomina- delega non può essere da Lei rifiutata se non per giustificato motivo, comunicato al DL per mezzo lettera.

Inoltre l’incarico è da intendersi tacitamente rinnovato ogni anno salvo cessazione del rapporto di lavoro o revoca del DL o dimissione dell’incaricato quest’ultime comunicate per iscritto.

(Dott.ssa Margherita Santangelo)

AFFISSA ALL’ALBO______________________