IISS Alessandro Volta

CIRCOLARE N.34 – FERIE

di Redazione

CIRCOLARE N.34 – FERIE

CIRCOLARE  A.T.A. N. 34 (affissa all’albo il 16/03/2012)

                                                                                  – ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
                                                                                  – ASSISTENTI TECNICI
                                                                                  – COLLABORATORI SCOLASTICI

S E D E

OGGETTO: FERIE E GIORNATE DI RIPOSO – A.S. 2011/2012.

                        Si invita il personale in indirizzo a presentare entro il 21 aprile 2012, la domanda per fruire delle ferie e delle giornate di riposo, ai sensi degli artt. 13 – 14 e 19 del C.C.N.L.

                        Si rammenta che compatibilmente con le esigenze di servizio, il personale A.T.A. può frazionare in più periodi di cui uno deve essere di almeno 15 giorni consecutivi nel periodo 1° Luglio – 31 Agosto 2012.

                        Le ferie e le giornate di riposo devono essere fruite entro il 31 agosto 2012, tranne per il personale con contratto di lavoro a tempo determinato fino al 30 giugno 2012, il quale dovrà fruire del periodo di ferie entro la predetta data.

                        Nel caso in cui particolari esigenze di servizio o motivate esigenze di carattere personale impediscano il godimento di parte delle ferie entro il 31 agosto 2012, il personale potrà fruire delle ferie non godute entro e non oltre il mese di aprile 2013.

                        Si ricorda, inoltre, che le ferie sono sospese da malattie che abbiano dato luogo a ricovero o siano protratte per più di tre giorni. L’eventuale malattia dovrà essere tempestivamente comunicata e adeguatamente documentata per porre l’Istituto in condizione di effettuare i dovuti accertamenti. Al termine della malattia l’interessato dovrà rientrare in servizio ed il successivo periodo di ferie sarà concesso compatibilmente con le esigenze di servizio.

                        Il personale dovrà comunicare l’indirizzo dove potrà essere reperito se, nel periodo di ferie, dimori in luogo diverso da quello di residenza o domicilio comunicato all’Istituto.

                        Al fine di assicurare al personale la fruizione delle ferie secondo le necessità personali e garantire nel contempo il normale funzionamento degli uffici di segreteria in base alle esigenze di servizio, gli assistenti amministrativi concorderanno il periodo di ferie con il collega cui è stato  affidato l’incarico specifico. Quest’ultimo, tenuto conto dell’ esigenze di carattere personale dei colleghi e accertatosi che sia assicurata la funzionalità del settore o area, siglerà le domande e presenterà al Direttore S.G.A .un prospetto riepilogativo in cui dovranno risultare giornalmente gli assenti ed i presenti nei mesi di giugno – luglio – agosto.  

             

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
        (arch. Roberto Tripodi)

Logo IISS VoltaI.I.S.S. “ALESSANDRO VOLTA”
Passaggio dei Picciotti, 1 - 90123 PALERMO Tel. 091 6494207 Fax 091474126
Mail: pais027002@istruzione.it - PEC: pais027002@pec.istruzione.it

C.F. 80016540827

social social social
Web site developed by Gianni Messina
© Tutti i diritti riservati