Arduino Day 2019

Arduino Day 2019

Arduino Day 2019 - Palermo

Sabato 16 marzo 2019, in contemporanea con numerosissime città di tutto il mondo, si è tenuto a Palermo l’Arduino Day 2019, facendone un evento di rilevanza mondiale per gli hobbisti ed i professionisti dell’elettronica.

L’evento ha registrato la partecipazione di scuole, aziende di produzione e di distribuzione di componenti per l’elettronica. Anche un colosso dell’elettronica come ST Microelectronics ha partecipato presentando le board prodotte, gli ambienti di sviluppo ed alcune interessanti applicazioni.

Noi abbiamo deciso di far parlare direttamente i nostri ragazzi che con competenza e professionalità hanno presentato alcune delle produzioni fatte in laboratorio e nelle esperienze di ASL (Il distributore automatico di pillole – D. Serra 5^A e un’applicazione IoT per il controllo e gestione a distanza di parametri e scenari ambientali – S. Raccardi 5^B).

Una rassegna fotografica dell’evento è visibile sul nostro sito – Ulteriori foto e notizie sulla pagina facebook dell’evento.

I video degli interventi dei nostri alunni possono essere seguiti ai seguenti link:

S. Raccardi – 5^B                                          D. Serra – 5^A
Passaggio dei Picciotti, 1 - 90123 PALERMO Tel. 0916494211 Fax 091474126