ASL – Educazione finanziaria

ASL – Educazione finanziaria

La fabbrica

L’agenzia La Fabbrica ci informa di un’importante novità: PerCorsi Young, il progetto gratuito di educazione finanziaria e consumo responsabile sviluppato da Findomestic Banca, quest’anno si rinnova completamente.

È infatti ora disponibile sul sito  www.percorsiyoung.it un percorso digitale innovativo strutturato in tre moduli con video educativi, quiz interattivi e materiali didattici in pdf per voi docenti e per i vostri studenti.
Il sito propone anche una sfida: un gioco di simulazione per vivere virtualmente 30 giorni nel futuro, nei panni di un giovane professionista con un budget da gestire.

Al termine delle attività in piattaforma, gli studenti potranno scaricare un attestato di partecipazione certificabile dalla scuola come percorso di acquisizione di crediti formativi.

In questo breve video trova tutte le informazioni sulla nuova edizione di PerCorsi Young, progettata secondo le più innovative frontiere della didattica.

PerCorsi Young edizione 2018/2019 è coerente con le linee guida della Strategia Nazionale di Educazione Finanziaria e offre, oltre alla piattaforma interattiva:

• un kit cartaceo gratuito al cui interno troverà tre moduli didattici per sviluppare delle attività in classe e un Action Book per la partecipazione al concorso nazionale; i vincitori del concorso saranno invitati al Findomestic Camp, prestigioso momento di sfida-evento di 2 giorni a Firenze;
  • dei percorsi di stage in Alternanza Scuola Lavoro all’interno dell’azienda;
  • la possibilità di invitare un Ambassador Findomestic per una lezione a scuola, certificabile come Alternanza Scuola Lavoro.
Passaggio dei Picciotti, 1 - 90123 PALERMO Tel. 0916494211 Fax 091474126