Corti a Scuola 2019

Il Centro Nazionale del Cortometraggio presenta “CORTI A SCUOLA”, iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC.

Per il secondo anno consecutivo, il Centro Nazionale del Cortometraggio rende disponibili gratuitamente, per tutto l'anno solare 2019,  cortometraggi italiani, suddivisi in pacchetti tematici destinati  alle scuole secondarie di I e II grado di tutta Italia.

Questi 10 programmi che, di volta in volta, riuniscono diversi cortometraggi italiani contemporanei, sono pensati per una visione e per il supporto a una discussione su argomenti trattati in classe. Per ogni tema trattato sono stati realizzati due programmi: uno per le scuole secondarie di primo grado e uno per quelle di secondo grado.

Si invia, pertanto, in allegato il comunicato stampa.

Dopo l'adesione, vi arriverà elenco dei corti proposti, tra cui potrete operare le vostre scelte. La proposta è gratuita fino alla fine dell'anno solare 2019. Linda Di Benedetto

Sei qui: Home Notizie News Corti a Scuola 2019